Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero

Consorzio Tutela Barolo Barbaresco

Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero

Wine In Moderation
"Il matrimonio viene dall'amore, come l'aceto dal vino"
Lord Byron,
1788 » 1824
Carlo Zarri

Carlo Zarri

Consigliere

E' titolare dell’azienda di famiglia “Hotel ristorante Villa San Carlo” a Cortemilia (CN). Dal 1995 al 1996 è stato amministratore delegato del Relais Villa d’Amelia a Benevello (CN). Si è diplomato perito turistico nel 1983 presso l’istituto “G. Leopardi” di Bergamo. Ha svolto un corso di marketing e comunicazione a Portland Maine USA. Ha partecipato ad un corso di specializzazione sul turismo a Londra. Dal 1992 è presidente del Consorzio Turistico Langhe Monferrato e Roero di Alba (150 aziende). Nel 2000-2001 è presidente del Lions Club Cortemilia e Valli. Dal 1991 è iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti. E' un active member n° 89085 rappresentante in Piemonte della IATM (International Association of Tour Manager) organizzazione membro della consulta per il turismo della Comunità Europea. Ha partecipato a diversi congressi mondiali sul turismo della IATM tra cui Sydney, Rio de Janeiro, Genova, Las Vegas, Durban.
E' esperto di organizzazione viaggi/congressi/incentive in Paesi esteri tra cui Nord e Sud America, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Singapore.
E' sommelier professionista iscritto all’AIS (Associazione Italiana Sommelier).
E' consigliere del direttivo dell’Associazione Commercianti Albesi.
E' progettista e curatore di “Gaudium” la Borsa biennale internazionale del Turismo a tavola che si svolge al Castello di Grinzane Cavour.
E' progettista e curatore del “Leader 2” per la Comunità Montana Alta Langa.
Già presidente dei giovani albergatori di Langhe e Roero e vicepresidente regionale.
Già vicepresidente Pro Loco di Cortemilia.
Già presidente della F.I.Mo (Federazione Italiana Monopattino).
Nominato nel 2000 “Ambasciatore Italiano dei Vini” dall’Enoteca Italiana di Siena.
Ha gestito nel 2002 la ristorazione di “Casa Italia” alle Olimpiadi di Salt Lake City e nel 2004 la ristorazione di “Casa Italia” alle Olimpiadi di Atene.
E' consulente per “Food & Beverage” del TOROC (Comitato Olimpico di Torino 2006).
Ha scritto un libro “Emozioni: viaggio nel paradiso dei sapori piemontesi”.
Organizza il ricevimento per il matrimonio di Carlo Ponti jr ed i festeggiamenti dei 70 anni di Sophia Loren a Budapest il 17 settembre 2004.
Il 26 novembre 2004 organizza per il gruppo automobilistico Ferrari - Maserati il Galà di presentazione dei due nuovi modelli Ferrari F430 e Maserati MC12.
Nel febbraio 2005 è FB manager ai campionati mondiali FIS di “Free Style” a Sauze d’Oulx.
Nel febbraio 2006 è F&B manager di “Casa Italia” alle XX Olimpiadi Invernali di Torino 2006.
Nel febbraio 2006 gestisce la ristorazione per NBC, TOBO e CIO ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
Nell'agosto 2006 è FB manager di “Club Italia” ai X Giochi Mondiali Equestri di Aachen in Germania.
Nell'aprile 2007 organizza il ricevimento presso l’Accademia Inter di Milano in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del Campionato Italiano di Calcio Serie A.
Da luglio 2008 è presidente dell’Alba Bra Convention Bureau.
Da settembre 2008 è coordinatore del progetto “Scuola Internazionale di Alta Cucina” – SIAC Barolo nel Castello dei Falletti a Barolo.
Nel gennaio 2009 organizza il “Truffle Festival” c/o Cafè Firenze a Moorpark (California, USA).
Nel dicembre 2009 è organizzatore del Truffle Festival Tour in Oregon (USA) e Vancouver (Canada) che include la “Cena degli Auguri” del Consolato Generale d’Italia in British Columbia.
Nel 2010 è progettista, coordinatore e supervisore del progetto Casa Italia 2 a Whistler Village, Olimpiadi Vancouver 2010.
Da aprile 2010 è consigliere comunale a Cortemilia con delega al Turismo, Fiere e Commercio. Da maggio 2010 è consulente e uomo immagine per www.Frangelico.com dell’azienda CC International.